Hotel nelle vicinanze Piscina fluviale Unterer Letten

Il nostro direttore, Felix Helbling, ama rinfrescarsi con un tuffo nella piscina fluviale Unterer Letten.

La "Underi Lätte" è la più antica piscina fluviale della città di Zurigo e un luogo di incontro preferito dai residenti locali.

Dopo essersi tuffati in acqua, i bagnanti scivolano a valle nel canale di nuoto. Alcuni lottano contro la corrente, ma la maggior parte risale a riva e corre indietro - dove il divertimento ricomincia. C'è anche una piscina per non nuotatori, una piscina per bambini e una piattaforma per i tuffi di 3 metri. Un chiosco offre specialità alla griglia, insalate fresche, pasta e antipasti. Qui si svolgono regolarmente eventi culturali serali e in estate si tiene un cinema all'aperto.

Storia/Architettura

Costruiti nel 1909 dagli architetti Fissler e Friedrich, i bagni Untere Letten sono i più antichi bagni sul fiume della città di Zurigo. All'epoca, la piscina all'aperto in legno superava la portata di tutti i bagni convenzionali. Ad oggi, è quasi interamente conservata nel suo stato originale. Nel 1956, sono state aggiunte una piscina per non nuotatori e una piscina per bambini, secondo i progetti di Elsa ed Ernst Burkhardt. Nel 1986, è stato classificato come edificio protetto.

Può soffermarsi sotto i pergolati ombrosi del Kastenbad, sulla terrazza solarium lungo il fiume o nel cosiddetto "Luftbad" con prato per prendere il sole e alberi. All'inizio, la Untere Letten era una piscina per soli uomini, mentre la piscina per donne (nella parte superiore del complesso) è stata aggiunta successivamente. Oggi, tutte le piscine sono miste.

www.stadt-zuerich.ch