Eidgenössischen Schwing- und Älplerfest (ESAF) 2025
La “Eidgenössische Schwing- und Älplerfest” è il più grande evento sportivo ricorrente e uno dei più grandi festival pubblici della Svizzera.
Se vuole vedere e vivere da vicino uno sport nazionale svizzero, deve recarsi all'“Eidgenössische”, come viene spesso abbreviato il festival. Qui, i migliori lottatori, conosciuti come i “cattivi”, si sfidano in un cerchio di sabbia per il titolo di “Re della lotta”. E chi vince alla fine riceve un “Muni” vivo, che è il nome svizzero tedesco di un toro, come premio principale.
Oltre alla lotta, anche il hornussen e il lancio di pietre, altri sport tradizionali svizzeri, sono al centro della scena. Lo spettacolo è completato da esibizioni folkloristiche. Intorno allo stadio, che può ospitare 56.000 persone - i biglietti sono sempre molto richiesti - l'evento sportivo è una grande festa pubblica che accoglie circa 250.000 ospiti nel fine settimana dell'evento.
Scopra le tradizioni svizzere. Il nostro tradizionale Hotel Alexander, a conduzione familiare, si trova nel centro storico di Zurigo. La stazione ferroviaria è a 5 minuti a piedi e ci sono treni che la porteranno al festival di Glarona in circa 1 ora.