Gianna Nannini - 09.10.2021

hallenstadion.ch

La rocker italiana Gianna Nannini è tornata con un nuovo album - e lo porterà a Zurigo il 21 ottobre 2020, quando eseguirà le sue nuove canzoni e i suoi grandi successi all'Hallenstadion.

Gianna Nannini è tornata. La rocker italiana ha in linea un bel po' di nuove canzoni, che usciranno il 15 novembre sul suo nuovo album. Il brano "La Differenza", capolavoro pop acustico balladesque, è il primo assaggio del nuovo album omonimo. È il successore dell'opera "Amore Gigante", uscita due anni fa ed è il 19° album in studio della superstar italiana.


Le nuove canzoni sono completamente opposte alle attuali tendenze musicali. Gianna Nannini ha lasciato completamente il circo musicale per le sessioni in studio, si è ritirata nello studio di John McBride a Nashville e ha registrato il suo album come prima. Analogico, acustico, con un vero e proprio feeling blues e rock.

Tuttavia, promette che il nuovo materiale si inserirà perfettamente nella sua opera: Melodicamente affascinante, energico e naturalmente il suo organo graffiante, come lo conoscete dalla sua carriera di oltre 40 anni.

Con tutte le nuove perle di roccia nella sua valigia, la vivace italiana vuole naturalmente fare ciò che ama di più: stare sul palco. Così annuncia un tour europeo a metà del prossimo anno, che la porterà anche a Zurigo. Il suo concerto si terrà il 21 ottobre 2020 all'Hallenstadion di Zurigo.

E promette anche vecchi valori Nannini per i suoi spettacoli dal vivo, come quelli incontrati per l'ultima volta nel suo hit story tour di due anni fa. Porta una grande presenza scenica, un accesso diretto al suo pubblico e un carico di vecchi successi insieme a nuove canzoni. Da tempo ha conquistato i palcoscenici dell'Europa e si è fatta un nome come volto femminile del movimento rock locale.