23 febbraio 2025 - James Blunt
James Blunt annuncia i dettagli dell'album Back To Bedlam Remastered 20th Anniversary Release e dell'omonimo tour.
James Blunt annuncia tutti i dettagli della sua prossima versione speciale rimasterizzata di Back To Bedlam, uno dei dieci album più venduti degli anni '90, che sarà pubblicato l'11 ottobre, vent'anni dopo la sua uscita iniziale. Non vediamo l'ora di accogliere l'artista britannico a Zurigo il 23 febbraio 2025, nell'ambito del “Back To Bedlam 20th Anniversary Tour”.
Questa speciale uscita per il 20° anniversario include una versione speciale dell'album originale, rimasterizzata per il 2024 da Stuart Hawkes di Metropolis, oltre a demo inedite delle canzoni chiave dell'album e canzoni inedite dell'era Bedlam.
Nel tipico stile di James Blunt, spiega: “Ho pubblicato sette album in studio, ma Back To Bed-lam è stato quello che la gente ha comprato davvero. Quindi, in occasione del suo ventesimo anniversario, io e l'etichetta discografica abbiamo pensato di ripubblicarlo con alcune prime demo e di sfruttarlo per tutto il suo valore. È stato uno degli album più venduti degli anni '90, quindi speriamo che faccia un salto negli anni '20”.
Back To Bedlam conteneva la hit mondiale “You're Beautiful” ed è uno dei dieci album più venduti degli anni Novanta. Ha vinto due Brit Awards e due Ivor Novello Awards e ha ricevuto cinque nomination ai Grammy. James si sta avvicinando allo status di tesoro nazionale nel suo Paese natale, il Regno Unito, ed è ampiamente riconosciuto per la sua onestà, la sua arguzia e il suo fascino, che continua a dimostrare nei dischi, sul palco e sui social media.
Proprio l'anno scorso ha pubblicato il suo settimo album in studio Who We Used To Be. Con “brani che premono i tasti emotivi con precisione militare” (Financial Times) e Retropop Mag-azine che lo ha definito “il suo migliore da molto tempo”, Who We Used To Be è stato il primo album in studio di James dopo l'acclamato album Top 3 Once Upon A Mind del 2019. La sua più recente raccolta di greatest hits The Stars Beneath My Feet è diventata disco d'oro con oltre 100.000 copie vendute.
James ha girato il mondo, portando il suo spettacolo nelle arene di tutto il mondo.
“Sono in tour da vent'anni e, in realtà, è solo Back To Bedlam che la gente vuole ascoltare... quindi, in occasione del ventesimo anniversario di quell'album, quale modo migliore di festeggiare se non partire per il ‘Back To Bedlam 20th Anniversary Tour’!”, spiega James. “Suonerò tutte le canzoni di Back To Bedlam per intero, dall'inizio alla fine, e aggiungerò le canzoni più conosciute degli album successivi per concludere. Sarà, beh, mi addolora dirlo... bellissimo”.
E lo sarà..... È il momento di celebrare uno degli artisti solisti britannici più rispettati del nostro tempo.