3 dicembre 2024 - Riverdance

Dopo il successo dell'anniversario di Riverdance: anche l'originale andrà in tour nel 2024!

Riverdance, l'originale spettacolo di danza irlandese mozzafiato, tornerà in Svizzera nell'autunno del 2024! Grazie all'entusiasmo travolgente del pubblico negli ultimi anni, i virtuosi del tip tap di Riverdance faranno tremare anche i palcoscenici dei Paesi di lingua tedesca nel 2024! Il 03 dicembre 2024 all'Hallenstadion di Zurigo. I biglietti sono disponibili su ticketcorner.ch.

Riverdance festeggia quest'anno il suo 25° anniversario, guadagnandosi standing ovation e - ancora una volta! - i cuori del pubblico. Ad oggi, l'ensemble di successo ha incantato oltre 30 milioni di persone in tutto il mondo con il suo brillante spettacolo. La carriera internazionale di questa formazione unica proveniente dall'Irlanda è iniziata un quarto di secolo fa e da allora ha fissato gli standard globali per una danza di tip tap senza pari. Il leggendario spettacolo di danza irlandese arriverà in Svizzera a novembre e dicembre 2024. I fan di Riverdance possono aspettarsi una pura passione per il tip tap: Oltre alle abilità magistrali dei ballerini, i cui passi rapidi sono così veloci che l'occhio nudo non può seguirli, lo spettacolo impressiona con una spettacolare tecnologia di illuminazione, pareti a LED, un fantastico design del palcoscenico e dei costumi e, infine, ma non meno importante: musica dal vivo di prima classe.

Lo spettacolo racconta la storia commovente del destino sfaccettato del popolo irlandese: l'emigrazione, l'addio, la partenza e il ritorno a casa. Riverdance mostra anche l'interazione e lo scontro di culture diverse. I ballerini presentano una spettacolare performance di passione irlandese e di stili di danza internazionali come il flamenco, la breakdance e il folklore russo, con un controllo del corpo consumato e a velocità dirompente. La musica tradizionale dal vivo, per la cui composizione di Bill Whelan Riverdance ha ricevuto persino un Grammy nel 1997, è caratterizzata da profondità, nostalgia, ma anche speranza e fiducia. La colonna sonora originale è stata riarrangiata da Bill Whelan per il 25° anniversario e la nota e ipnotica musica di Riverdance è stata portata ai giorni nostri. I ballerini fanno rivivere la storia e la cultura dell'Irlanda con la perfezione della danza sincronizzata e con splendidi costumi!