Condizioni generali d’affari

Oggetto del contratto

Queste condizioni generali di contratto regolano il rapporto giurìdico tra Lei e l'Albergo Alexander per cui la base è costituita dalla conferma di prenotazione oppure dalla conferma dell'ordinazione che Le va inviata per via di posta elettronica, di fax oppure di posta normale.

 

Date d'opzione

Le date d'opzione sono vincolanti per ambedue i contraenti. Dopo il decorso del termine d'opzione l'Albergo Alexander ha automaticamente il diritto di disporre di nuovo delle camere prenotate per quanto il cliente non abbia inviato una conferma d'ordine per iscritto. Tale conferma dev'essere giunta presso l'Albergo Alexander entro l'ultimo giorno del termine d'opzione.

 

Annullamento di prenotazione di camere

Se Lei ha prenotato una camera senz'aver garantito tale prenotazione per tramite della Sua carta di crédito, manterremo la camera prenotata alla Sua disposizione fino alle ore 16 del giorno d'arrivo. Qualora Lei non dovesse apparire sino al momento suddetto, l'Albergo Alexander avrà automanticamente il diritto di disporre della camera, rispettivamente delle camere. Nel caso in cui Lei ha garantito la prenotazione mediante la Sua carta di crédito, ma non può o non desidera fare uso della prestazione di servizio prenotata, La preghiamo d'annullare la prenotazione al più tardi fino alle ore 16 del giorno d'arrivo. In caso d'annullamento ritardato, non-apparizione (NoShow), arrivo ritardato o partenza anticipata va conteggiato in linea di màssima il fitto d'una notte. Nel caso che fosse possibile d'affittare la camera o, rispettivamente, le camere ad altri clienti, prescinderemmo senz'altro dall'addebito. Per prenotazioni fatte online (tramite Online Booking Engine) valgono le rispettive condizioni di prenotazione ed annullamento ivi indicate. Se nel far la prenotazione fosse stato immesso un numero sbagliato della carta di crédito, considereremmo la prenotazione come non garantita.

 

Annullamenti di prenotazione per gruppi d'oltre 6 persone

La preghiamo cortesemente di comunicarci per iscritto al più presto possibile delle modifiche rilevanti con rispetto alla Sua prenotazione. Nel caso che la prenotazione va totalmente cancellata per motivi estrànei alla nostra responsabilità il seguente forfait d'annullamento ci è in linea di màssima dovuto:

 

30 sino a 15 giorni prima arrivo 25% del mancato fatturato per camera
14 sino a 5 giorni prima arrivo 50% del mancato fatturato per camera
4 sino a 0 giorni prima arrivo 100% del mancato fatturato per camera

 

Modalità di pagamento

Ci riserviamo il diritto di domandare dei pagamenti totalmente o parzialmente anticipati per la prenotazione. Per gruppi con indirizzo di fatturazione all'estero La preghiamo di comunicarci il numero nonché la data di scadenza della Sua carta di crédito quale garanzia per la prenotazione. Noti per cortesia che non inviamo delle fatture ad indirizzi all'estero.

 

Tassa di soggiorno

La tassa di soggiorno di CHF 2.50 per persona e notte va fatturata in aggiunta.

 

IVA

L'IVA é compresa nei prezzi.

 

Danni

Il cliente risponde nei confronti dell'Albergo Alexander di danneggiamenti e perdite causati da lui stesso oppure da altre persone o terzi da lui designati.

 

Furto

L'Albergo Alexander declina ogni e qualsiasi responsabilità per furto commesso o danneggiamenti causati da clienti e terzi.

 

Oggetti ritrovati

Oggetti ritrovati vanno inoltrati soltanto a richiesta del cliente. Il costo ed il rischio per l'inoltro a nuovo indirizzo vanno sostenuti dal cliente richiedente.

 

Diritto applicabile e foro competente

Al rapporto giurìdico tra Lei e l'Albergo Alexander è applicabile il diritto svizzero. Quale foro competente va stipulato quello di Zurigo.

 

Zurich, May 2013