IRONMAN 70.3 Switzerland in Rapperswil-Jona

11 giu 2023
Rapperswil-Jona

Questo triathlon entusiasma sia gli atleti che gli spettatori, perché lo spettacolo sportivo si svolge davanti a uno scenario mozzafiato.

L'IRONMAN 70.3 Switzerland di Rapperswil-Jona è un triathlon particolarmente bello: il percorso di nuoto di 1,9 chilometri attraversa le acque cristalline della parte superiore del lago di Zurigo, chiamata Obersee. Un bellissimo percorso ciclistico di 90 chilometri segue il lago e si snoda lungo pascoli rigogliosi. La mezza maratona finale, in cui i triatleti corrono due gare di 10,5 km, è un'esperienza indimenticabile, in quanto attraversa il centro storico di Rapperswil passando per Fischmarktplatz e la "scala del cielo" - la scalinata che porta al castello.

In totale, gli atleti nuoteranno, pedaleranno e correranno per 70,3 miglia. Ecco perché questa gara di richiamo internazionale ha il suffisso "70.3". Tra l'altro, i migliori partecipanti si aggiudicano un posto per il Campionato del Mondo IRONMAN 70.3. Uno spettacolo indimenticabile anche per tutti gli spettatori.