Grand Tour of Switzerland

Che cos'è il Grand Tour della Svizzera?

Non c'è quasi nessun altro Paese in cui i punti panoramici e le altre attrazioni siano così vicini come in Svizzera. Il viaggio è la destinazione. Il percorso del Grand Tour of Switzerland si snoda per oltre 1.600 chilometri attraverso la Svizzera. Il Grand Tour of Switzerland riunisce i punti salienti della Svizzera in un unico percorso. L'itinerario collega tutte le regioni turistiche della Svizzera. L'impressionante percorso combina 44 punti salienti della Svizzera in un unico viaggio attraverso cinque passi alpini, passando per 22 laghi e 11 siti del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Il tour offre un collegamento significativo tra la regione alpina e le città, la tradizione e la storia, la natura e la cultura, l'arte e l'architettura, il familiare e l'ignoto, il tranquillo e l'emozionante. La ispirerà, le garantirà esperienze indimenticabili, renderà il viaggio un piacere - e il tour una destinazione.  Scopra le principali attrazioni della Svizzera. Si fermi per un po' di shopping o per ammirare panorami unici. Questo giro è accessibile in auto, moto o treno. L'Hotel Alexander si trova nel centro di Zurigo e dispone di posti auto in garage che possono essere prenotati. La città di Zurigo è un punto di partenza e/o di arrivo adatto per questo magnifico giro. Per gli ospiti che desiderano attraversare la Svizzera in treno. L'Hotel Alexander si trova a soli 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria principale. 

Viaggiare attraverso la Svizzera con il Grand Train Tour of Switzerland è ancora più ecologico. Con un solo biglietto del treno, gli ospiti possono viaggiare comodamente attraverso tutta la Svizzera: si appoggi, guardi fuori dal finestrino e si goda il viaggio.

Una sezione del Grand Tour of Switzerland attraversa il Cantone di Zurigo. Il tratto tra Einsiedeln e Sciaffusa, lungo il bellissimo Lago di Zurigo, offre molti panorami e attrazioni.

Vale la pena fermarsi per una passeggiata sul ponte di legno tra Rapperswil e Hurden, ad esempio. Oppure per ammirare Sechseläutenplatz e il teatro dell'opera di Zurigo. Anche le famose chiese Grossmünster e Fraumünster di Zurigo sono molto più interessanti da vicino. Nell'ex città industriale di Winterthur, il Fotomuseum Winterthur offre impressioni sorprendenti e la Kunsthaus incanta gli amanti dell'arte con la più importante collezione di arte moderna di Zurigo.