Zurigo tutto gratis

Zurigo non deve essere necessariamente costosa. Nella città più costosa del mondo, molte cose sono gratuite. Ciò significa un sacco di Zurigo a costo zero. Con i nostri semplici consigli e trucchi, potrete vivere molto di Zurigo spendendo poco. L'Hotel Alexander dista solo 5 minuti dalla stazione ferroviaria. Inoltre, la maggior parte delle attrazioni turistiche sono raggiungibili a piedi. Quindi non è necessario acquistare un biglietto per il trasporto pubblico. Prenotate direttamente con noi e ottenete la camera alla migliore tariffa.

✔︎ Meglior prezzo garantito

Vi garantiamo la migliore tariffa possibile se prenotate direttamente sulla nostra homepage. Tutte le tariffe sul nostro sito www.hotel-alexander.ch sono sempre più convenienti rispetto a tutti i portali online.

Prenota ora

Prenoti direttamente in hotel - ingresso gratuito alla mostra di Leonardo Da Vinci (solo fino ad esaurimento scorte!)

Ingresso gratuito alla mostra Leonardo Da Vinci

La mostra "LEONARDO DA VINCI - UOMO UNIVERSALE" accompagna i visitatori in un viaggio attraverso la vita del genio e mostra, tra l'altro, le repliche delle sue numerose invenzioni e tutti i dipinti che oggi possono essere attribuiti con sicurezza a lui. Il fulcro della mostra è l'allestimento immersivo. Più di 30 proiettori danno vita al lavoro e al mondo del genio universale. Gli spettatori si immergono e sperimentano l'"uomo universale" come mai prima d'ora: divertente, avvincente, affascinante.

Ingresso gratuito alla mostra Leonardo Da Vinci
Prenotazione diretta in hotel - Ingresso gratuito alla Kunsthaus

Prenotazione diretta in hotel - Ingresso gratuito alla Kunsthaus

Scoprite la città culturale di Zurigo. Con circa 4.000 dipinti e sculture e 95.000 opere grafiche, il Kunsthaus Zürich possiede una delle più importanti collezioni d'arte della Svizzera, dal XIII secolo ai giorni nostri. Prenotate la vostra camera direttamente all'Hotel Alexander e visitate gratuitamente la Kunsthaus con un massimo di quattro persone (max. 4 ingressi).

Entrata grauito al Kunsthaus
Ingresso gratuito allo zoo di Zurigo

Ingresso gratuito allo zoo di Zurigo

Prenotate la vostra camera direttamente all'Hotel Alexander e approfittate dell'ingresso gratuito per tutta la famiglia (max. 4 ingressi) allo Zoo di Zurigo. Questo speciale è qualcosa per grandi e piccini e vi dà la possibilità di godervi Zurigo con tutta la famiglia.

Zoo di Zurigo gratis

Züri Rollt

Züri Rollt

Durante il semestre invernale, le biciclette possono essere prese in prestito gratuitamente durante il giorno e per 10 franchi svizzeri durante la notte dalla stazione Europaplatz della stazione centrale di Zurigo. Mostrate un documento d'identità, pagate un deposito di 20 franchi e partite! A partire da maggio, le sedi stagionali saranno nuovamente aperte.

Züri Rollt
Free Walking Tour

Free Walking Tour

Le visite sono gratuite, anche se ogni guida è felice di ricevere una mancia. Vivete tour della città emozionanti, originali e divertenti, accompagnati da residenti della città di Zurigo come guide turistiche. In questo modo potrete anche conoscere molti consigli da insider.

Free Walking Tour
Orto botanico

Orto botanico

Un'esperienza dei sensi. Foresta tropicale, profumi del Mediterraneo, foresta primordiale con felci arboree e rose alpine in fiore. Il Giardino Botanico è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici dal centralissimo Hotel Alexander.

Orto botanico
Finestre archeologiche

Finestre archeologiche

Le finestre archeologiche consentono di gettare uno sguardo sul passato di Zurigo.

In un vicolo poco appariscente, in un parcheggio multipiano o sotto il Lindenhof: in diversi punti della Città Vecchia, gli appassionati di storia e archeologia troveranno reperti di epoche passate. Nelle cosiddette finestre archeologiche, l'Ufficio Urbanistica mostra i tesori della storia di Zurigo: si tratta di rovine di una fortezza romana, di resti di insediamenti palafitticoli o dell'"Ehgraben", che mostra i problemi di rifiuti e fognature del Medioevo.

La maggior parte delle "finestre" sono aperte al pubblico e gratuite, come quella nel parcheggio dell'Opéra vicino a Sechseläutenplatz o la piccola mostra nella Thermengasse.

Tuttavia, per l'Ehgraben, la cantina Lindenhof, la cantina Stadtmauer e la Brunngasse sono necessarie le chiavi. I visitatori più curiosi possono ottenerli dal lunedì al sabato presso lo Stadthaus, in Stadthausquai 17, allo sportello 04 al piano terra (notare gli orari di apertura).

 

Finestre archeologiche
Arte nello spazio pubblico di Zurigo

Arte nello spazio pubblico di Zurigo

Passeggiando per Zurigo, i curiosi scoprono circa 1.300 opere d'arte negli spazi pubblici. Questi non solo modellano il paesaggio urbano, ma stimolano anche un discorso pubblico attivo.

A Zurigo, l'arte negli spazi pubblici fa parte della vita culturale quotidiana. La città è un palcoscenico per installazioni che non solo incantano ma stimolano anche la discussione. Accessibile a tutti e gratuita, la cosiddetta "arte pubblica" è promossa attivamente dalla città di Zurigo. Durante un breve giro per Zurigo, gli amanti dell'arte, gli esploratori della città e i fotografi dilettanti e professionisti possono ammirare, ad esempio, le seguenti opere.

Arte nello spazio pubblico di Zurigo
myclimate Audio Adventure Zürich

myclimate Audio Adventure Zürich

Tre storie - una sfida: scoprite la biodiversità, i chilometri da percorrere e la protezione del clima con l'audioavventura myclimate.

Le storie audio
Un'esperienza audio per tutte le età e gli interessi, in qualsiasi periodo dell'anno. Avete la vostra guida personale all'orecchio: scegliete una delle tre storie seguenti:

- Calore della Limmat, biodiversità e nuove forme di vita.
- Mia vuole saperlo! (da 11 anni)
- La lucertola della stazione centrale di Zurigo (da 5 anni)

L'esperienza di ascolto può essere facilmente scoperta in bicicletta. Noleggiate una bicicletta qui.  

Ecco come funziona 

1. ascoltare i racconti audio tramite Izitravel o richiamarli tramite l'app.
2. ascoltare e scoprire: passeggiare nei quartieri, nelle piazze e nei giardini di Zurigo. Tempo di percorrenza circa 2,5 ore, tempo di ascolto 60 minuti.
 

myclimate Audio Adventure Zürich
Il nostro consiglio attuale: Street Chess

Il nostro consiglio attuale: Street Chess

Accigliati, fissano il re, la regina e la torre - gruppi di giocatori amano riunirsi nei luoghi pubblici degli scacchi quando il tempo è bello. Lindenhof, Terrazza Grossmünster, Passeggiata Hohe, Piazza del Mercato di Oerlion, Prato Fritschi, Sala parrocchiale di Enge, Piazza Schwamendinger. 

Il luogo più bello e più vicino dove si può giocare a scacchi di strada è il pittoresco Lindenhof, a soli 5 minuti a piedi dal centralissimo Hotel Alexander. 

Museo zoologico di Zurigo

Museo zoologico di Zurigo

Il Museo Zoologico dell'Università di Zurigo risveglia la consapevolezza e l'entusiasmo per la bellezza, la diversità e il valore della natura. Scoprite l'emozionante mondo animale con tutta la famiglia.

Museo zoologico di Zurigo
Nuoto libero a Zurigo

Nuoto libero a Zurigo

I bagni fluviali Oberer e Unterer Letten si trovano a soli 20 minuti di distanza dall'Hotel Alexander e da alcuni anni sono molto apprezzati dagli abitanti di Zurigo. Quando il tempo è bello, si può anche nuotare gratuitamente nel lago di Zurigo.

Nuoto libero a Zurigo
Semplicemente Zurigo - Ingresso gratuito al Museo Nazionale

Semplicemente Zurigo - Ingresso gratuito al Museo Nazionale

La città e il cantone di Zurigo hanno una storia lunga e ricca di eventi. La mostra permanente del Landesmuseum è ora in corso. Dal modello della capanna di un palafreniere alla lotteria dei Bircher, fino alla bandiera di un movimento giovanile, la mostra illumina il variegato passato di Zurigo. L'ingresso alla mostra è gratuito. I biglietti sono disponibili presso il Landesmuseum.

Semplicemente Zurigo - Ingresso gratuito al Museo Nazionale
Zurigo Parco naturale del Langenberg

Zurigo Parco naturale del Langenberg

Appena fuori dalla città di Zurigo, nel parco faunistico di Langenberg vivono lupi, orsi bruni, alci, cinghiali e numerosi altri animali selvatici. È possibile osservare gli animali nel loro ambiente naturale durante varie passeggiate circolari attraverso la foresta. L'ingresso ai recinti degli animali a Langenberg, a Sihlwald e all'area del centro visitatori di Sihlwald è gratuito.

Zurigo Parco naturale del Langenberg
Collezione di succulente di Zurigo

Collezione di succulente di Zurigo

Dal 1931, Zurigo ospita la collezione di piante acquatiche più importante al mondo, la Succulent Collection Zurich, come bene culturale speciale. Nel quartiere di Enge, nelle immediate vicinanze del Belvoir Park, del Rieter Park e dell'Arboretum sul lago di Zurigo, vengono coltivate circa 20.800 piante acquatiche di circa 4.400 specie in sette serre, telai freddi e un giardino roccioso. Le affascinanti piante hanno attirato 58.000 visitatori nel 2018.

Collezione di succulente di Zurigo
Parchi giochi gratuiti a Zurigo

Parchi giochi gratuiti a Zurigo

Da oltre 60 anni, i Centri Comunitari di Zurigo (GZ) contribuiscono a plasmare la vita della città di Zurigo. Offrono spazio per quasi tutto e una gamma di attività socio-culturali unica in Svizzera. Le GZ sono presenti nel quartiere: hanno parchi giochi all'aperto, caffetterie e di solito una piccola fattoria con animali.

Parchi giochi gratuiti a Zurigo
1.200 fontane a Zurigo

1.200 fontane a Zurigo

A Zurigo è sempre disponibile acqua potabile fresca e di prima qualità, grazie agli oltre 1.200 pozzi che si trovano ogni pochi metri in città. Questo fa di Zurigo una delle città con il maggior numero di fontane al mondo. Ci sono storie emozionanti da raccontare su ogni fontana.

1.200 fontane a Zurigo

Potete trovare molte altre emozionanti attività ed eventi gratuiti su zuerichunbezahlbar.ch

Camere economiche all'Alexander Guesthouse**

Camere economiche all'Alexander Guesthouse**

Come alternativa economica all'***Hotel Alexander, consigliamo l'**Alexander Guesthouse. Si trova a pochi passi dall'hotel e in una tranquilla strada laterale. Le camere dell'Alexander Guesthouse sono arredate in modo più semplice rispetto all'hotel. Inoltre, solo le camere dell'Alexander Hotel sono dotate di aria condizionata. La reception e il check-in della pensione si trovano all'interno dell'Hotel Alexander.

Prenota ora Le nostre camere