Scoprire Zurigo in famiglia

L'Hotel Alexander è un'azienda a conduzione familiare della terza generazione - radicata a Zurigo. La famiglia Helbling e i loro due figli vi danno il benvenuto nella città di Zurigo a misura di bambino. Non sarà mai noioso, perché Zurigo offre molte cose interessanti per ogni età e interesse. Che sia sole o pioggia, vivete Zurigo con la vostra famiglia. L'Hotel Alexander nel cuore di Zurigo offre due camere per famiglie.

Familienzimmer

Familienzimmer

Ideal für Familien. - Komfortables neu renoviertes Dreibettzimmer mit einem Doppelbett (180cm) und einem zusätzlichen Einzelbett (100cm). Alle Nichtraucher-Zimmer verfügen über eine Klimaanlage und einen kostenlosen und schnellen Internet-Zugang. - Kostenloses Babybett auf Anfrage.

Familienzimmer
Il nostro consiglio attuale: Cinema per bambini Houdinli

Il nostro consiglio attuale: Cinema per bambini Houdinli

A Houdinli, il cinema per bambini di Houdini, vengono proiettati ogni giorno nel pomeriggio diversi nuovi film per bambini e famiglie accuratamente selezionati. Dai film in 3D alle attuali produzioni nazionali e internazionali, fino al programma per bambini appena compilato dei festival cinematografici, è rappresentata l'intera gamma della narrazione cinematografica. Nella tradizione degli antichi maestri, il programma è ricco di meraviglia e di incanto. L'atmosfera della sala cinematografica buia, la tecnologia cinematografica all'avanguardia e infine il film stesso trasportano giovani e meno giovani con storie toccanti o con la fantasia scatenata in narrazioni cinematografiche.

Museo dei giocattoli

Museo dei giocattoli

Questa collezione di giocattoli europei dal XVIII alla metà del XX secolo si trova in uno degli angoli più antichi del centro storico di Zurigo.
Giocattoli che riflettono la vita della rispettiva epoca in miniatura: Le ferrovie e le locomotive a vapore testimoniano la rivoluzione tecnica, le bambole e i loro abiti mostrano le tendenze della moda, le case delle bambole la vita domestica di un tempo. Figure di latta, vecchi giochi, giocattoli di legno, libri per bambini e fornelli da cucina - tutto ciò che appartiene al tema dei giocattoli si trova in questo museo.

Museo dei giocattoli
Museo dei Nativi del Nord America

Museo dei Nativi del Nord America

La NONAM offre interessanti spunti di riflessione sul mondo degli indiani e degli Inuit. Giovani e vecchi visitatori intraprendono un vivido viaggio di scoperta dall'Artico al sud-ovest del Nord America. In queste zone, gli indiani e gli Inuit vivono in condizioni estremamente diverse, che determinano la loro esistenza e danno forma alle loro culture. Fate una passeggiata nel nostro sensuale tour dei musei - numerosi oggetti aspettano solo di essere scoperti!

Museo dei Nativi del Nord America
Museo del tram - 100 anni di tram a Zurigo

Museo del tram - 100 anni di tram a Zurigo

Veicoli originali dagli anni 1897 al 1968, motori, uniformi, distributori automatici di biglietti, un grande modello di tram, un cobra volante e molto altro ancora: il vecchio deposito di Burgwies è stato trasformato in uno spazio trasformabile, in cui tutti i visitatori hanno il loro denaro. Il nuovo museo del tram ha qualcosa per ogni età, ogni interesse e ogni senso.

Museo del tram - 100 anni di tram a Zurigo

Gemeinschaftszentrum Buchegg - Molto più di un semplice parco giochi! Una soffiata segreta dalla nostra reception.

Il grande GZ Buchegg, con la sua area verde e il moderno parco giochi, offre anche una caffetteria e un programma vario e denso. GZ Buchegg è una parte naturale di questo parco, dove asini, pony, capre e lama hanno anche una casa con un recinto esterno. È uno dei tanti impegni di GZ Buchegg. Un altro è il "laboratorio del legno", ben attrezzato con utensili, macchine e materiali, dove bambini e adulti possono mettere in pratica le loro idee con il supporto di esperti, così come il Caffè delle riparazioni, dove le cose rotte vengono riparate invece di essere buttate via.

Inoltre, il GZ offre concerti e spettacoli teatrali.

Giovani e vecchi si incontrano nell'accogliente caffetteria. Tutti sono i benvenuti, anche se non siete obbligati a consumare nulla. L'offerta spazia dai succhi di frutta freschi di stagione e le ottime torte fatte in casa al Garagebräu, una birra speciale. Nella caffetteria c'è un piccolo angolo giochi e in estate una grande terrazza con sedie. Nel parco c'è un'accogliente area barbecue per arrostire salsicce.

Centri comunali di Zurigo

Centri comunali di Zurigo

Da oltre 60 anni i Centri Comunali di Zurigo (GZ) contribuiscono a plasmare la vita nella città di Zurigo. Offrono spazio per quasi tutto - e un'offerta socio-culturale unica nel suo genere per la Svizzera. Le GZ sono presenti nelle vicinanze - hanno parchi giochi all'aperto, caffè e di solito una piccola fattoria con animali.

Centri comunali di Zurigo
Museo zoologico di Zurigo

Museo zoologico di Zurigo

Il Museo zoologico dell'Università di Zurigo risveglia la consapevolezza e l'entusiasmo per la bellezza, la diversità e il valore della natura. Vivete l'emozionante mondo animale con tutta la famiglia.

Museo zoologico di Zurigo
Parco faunistico di Langenberg Zurigo

Parco faunistico di Langenberg Zurigo

Alle porte della città di Zurigo, nel parco naturale di Langenberg vivono lupi, orsi bruni, alci, cinghiali e numerosi altri animali selvatici. È possibile osservare questi animali nel loro ambiente naturale su vari sentieri circolari attraverso il bosco. L'ingresso alle strutture per animali a Langenberg, al Sihlwald e all'area del centro visitatori di Sihlwald è gratuito.

Parco faunistico di Langenberg Zurigo
Mühlerama

Mühlerama

Il Mühlerama nell'ex mulino di Tiefenbrunnen è un piccolo gioiello tra i musei di Zurigo. Qui potete sperimentare un primo mulino industriale in piena attività, farvi spiegare la complessa meccanica da un mugnaio e persino aiutare voi stessi. Il tram 4 vi porta dall'Hotel Alexander direttamente al Mühlerama. Il viaggio dura solo 15 minuti.

Mühlerama
Piscine estive

Piscine estive

Zurigo non è solo benedetta da una fiera densità di centri termali, ma anche da uno dei più bei paesaggi lacustri e fluviali d'Europa. Immergetevi e godetevi la cultura balneare di Zurigo. La piscina all'aperto del Letzigraben ha ora una piscina a onde che non solo i giovani visitatori ameranno. Ulteriori informazioni sulle strutture balneari sono disponibili anche alla reception.

Piscine estive
Bikepark Allmend

Bikepark Allmend

A sud del centro commerciale Sihlcity è un paradiso per le biciclette urbane di 5.500 metri quadrati. Insieme ad un parco per il freestyle, l'Allmend Bike Park è la più grande struttura europea nel suo genere. Su cinque corsi con tre livelli di difficoltà, tutti, dai più piccoli curiosi ai professionisti della bicicletta, possono sfogarsi in bicicletta. In offerta le discipline Urban BMX, Jumptrack e Pumptrack, le cui colline, onde e crateri possono essere combinati a piacere. I più piccoli possono sfogarsi sulla propria carreggiata con onde alte 20 cm.

Bikepark Allmend
Zoo Zurigo

Zoo Zurigo

Zoo di Zurigo e foresta pluviale Masoala - un'escursione nel regno animale. Con più di 380 specie animali, lo zoo è un must per tutti gli amanti degli animali. Mostra la diversità del mondo animale in un piccolo spazio. Lo Zoo di Zurigo, che ha quasi 90 anni, è situato in una posizione idilliaca sul Zürichberg nel quartiere Fluntern. Lo zoo si trova sopra i tetti della città in un ambiente verde, ma può essere raggiunto rapidamente e facilmente dall'Hotlel Alexander. In qualità di ospiti dell'Hotel Alexander usufruite anche dell'ingresso gratuito allo Zoo di Zurigo.

Zoo Zurigo
Uetliberg - La nostra montagna locale

Uetliberg - La nostra montagna locale

L'Uetliberg è la montagna locale di Zurigo. Da qui è possibile affacciarsi sulla città, sul lago e intravedere le Alpi. L'Uetliberg (871 m s.l.m.) troneggia sopra i tetti di Zurigo. Dalla vetta si gode di una magnifica vista panoramica sulla città e sul lago fino alle Alpi. Questa meta escursionistica è particolarmente apprezzata anche in inverno, poiché la cima dell'Uetliberg si trova spesso al di sopra dell'alta nebbia di Zurigo e i sentieri escursionistici possono essere trasformati in piste per slittini. In estate diversi parchi giochi vi invitano a giocare.

Uetliberg
Alpamare

Alpamare

Sia i bambini che gli adulti si divertiranno molto all'"Alpamare": il parco acquatico e di divertimenti più grande della Svizzera vi delizierà con 12 scivoli d'acqua per una lunghezza totale di 2100 metri. Con curve, imbuti, effetti di luce e bob speciali, le piste sono molto diverse e ognuno troverà il suo scivolo preferito. Per chi preferisce sguazzare nell'acqua, c'è la piscina del fiume Rio Mare e la piscina coperta con le onde. Volete trascorrere una giornata con i vostri figli ad Alpamare. Alla reception è possibile ottenere biglietti scontati con uno sconto del 15%.

Alpamare
Il nostro consiglio per i giorni più freddi: Penguin Parade allo zoo di Zurigo

Il nostro consiglio per i giorni più freddi: Penguin Parade allo zoo di Zurigo

Se il termometro scende al di sotto dei 10 gradi centigradi in inverno dall'inizio di novembre alla fine di marzo, allora potrete passeggiare con i pinguini reali dello zoo di Zurigo durante una breve visita allo zoo ogni giorno alle 13.30. Un'esperienza unica per la vostra visita invernale allo zoo. L'ingresso allo Zoo di Zurigo è gratuito per gli ospiti dell'Hotel Alexander. I biglietti sono disponibili alla reception. 

L'organizzazione della parata dei pinguini dipende dal giorno. 

Entrati gratuiti allo Zoo di Zurigo

Ein kleiner Geheimtipp: Der KiKuKa ist der KinderKulturKalender der Stadt Zürich. Dort findet man weitere spannende und auch kulturelle Angebote für gross und klein: www.kikuka.ch