Termini generali

Oggetto del contratto

Questi termini generali contrattuali regolano il rapporto legale trai Lei e l'Hotel Alexander, la cui base è rappresentata dalla conferma di prenotazione. La conferma di prenotazione, che Le verrà inviata via posta elettronica, fax o posta normale, consistuisce un sunto dei termini.

 

Date di prenotazione

Le date di prenotazione sono vincolanti per entrambe le parti sotto contratto. Allo scadere della data prenotazione provvista, l'Hotel Alexander sarà automaticamente autorizzato ad usufruire delle camera prenotata, a meno che il cliente non abbia mandato una richiesta per iscritto di voler estendere la prenotazione. Tale conferma deve essere ricevuta dall'Hotel Alexander prima della scadenza specificata per essere valida.

 

Cancellazione di una prenotazione

Se si ha prenotato senza una carta di credito come garanzia, terremo la stanza prenotata a Vostro nome fino alle 16.00 del giorno d'arrivo. Qualora Lei non arrivasse entro quest'ora, l'Hotel Alexander avrà il diritto di cancellare la prenotazione e rendere la camera disponibile ad altri ospiti. Se avete confermato la vostra prenotazione tramite una carta di credito ma avete deciso di non usare la vostra prenotazione, Le richiediamo di cancellare la prenotazione fino a 24 ore prima dell'orario d 'arrivo previsto. In caso di cancellazione meno di 24 ore prima o di mancata presentazione, di un arrivo ritardatario o anticipato rispetto al previsto, vi verrà addebitato un pernottamento. Se riuscissimo però a trovare un altro ospite per la camera, ci asterremmo dall'addebitarvi la spesa. Per prenotazioni tramite un tour operator, verranno applicate the relative condizioni su prenotazioni e cancellazioni. Se, al momento della prenotazione online, venisse inserito un numero di carta di credito errato, non saremo in grado di considerare la prenotazione come garantita.

 

Cancellazione di prenotazione per gruppi d'oltre 6 persone

La preghiamo cortesemente di comunicarci per iscritto il più presto possible eventuali modifiche necessario alla sua prenotazione. Nel caso che la prenotazione venisse totalmente cancellata per motivi al di fuori nostra responsabilità, il seguente forfait di cancellazione ci è generalmente dovuto.

 

30 fino a 15 giorni prima dell'arrivo 25% del mancato fatturato per camera
14 fino a 5 giorni prima dell'arrivo 50% del mancato fatturato per camera
4 fino a 0 giorni prima dell'arrivo 100% del mancato fatturato per camera

 

Modalità di pagamento

Ci riserviamo il diritto di richiedere pagamento anticipato in pieno o parziale per la prenotazione. Per gruppi con indirizzo di fatturazione all'estero, La preghiamo di comunicarci il numero e la scadenza della Sua carta di credito come garanzia di prenotazione. Si noti cortesemente che non inviamo fatture ad indirizzi all'estero.

 

Tassa di soggiorno

La tassa di soggiorno di CHF 2.50 a persona notte verrà fatturata in aggiunta.

 

IVA

L'IVA è compresa nei prezzi.

 

Danni

La camera deve essere usata e trattata con estremo rispetto dal cliente. In caso di eventuali danni, il cliente risponde delle spese causate da Lui stesso / lei stessa o da terzi da lui / lei designati.

 

Furto

L'Hotel Alexander declina ogni e qualsiasi responsabilità per furto commesso o danneggiamenti causati da clienti e terzi.

 

Oggetti ritrovati

Oggetti ritrovati verranno inoltrati soltanto a richiesta del cliente. Il costo ed il rischio per l'inoltro ad un nuovo indirizzo vanno sostenuti dal cliente richiedente.

 

Diritto applicabile e foro competente

Il rapporto legale tra Lei e l'Hotel Alexander è gestito sotto le leggi svizzere. Il foro giuridico competente è quello di Zurigo.

 

Zurigo, Gennaio 2018