Consigli privilegiati dai nostri dipendenti

Scoprite i luoghi preferiti dal nostro personale e dalla direzione. Che si tratti di rinfrescarsi in una delle piscine all'aperto della città in estate o di cenare nei ristoranti locali. I nostri consigli da insider renderanno il vostro soggiorno a Zurigo davvero speciale. 

Bad Allenmoos - La prima piscina all'aperto di Zurigo dal 1939 

Katharina è nata e cresciuta a Zurigo e la conosce come le sue tasche.

"Uno dei miei luoghi preferiti a Zurigo è Bad Allenmoos o "Möösli". Da bambina, durante le vacanze estive, quando il tempo era bello, andavamo a Bad Allenmoos in bicicletta quasi ogni giorno".

Il "Möösli", la prima piscina all'aperto di Zurigo, fu inaugurata nel 1939. Sebbene i bagnanti ne andassero matti, dopo il clamore dei primi decenni la piscina rimase per molti anni un luogo poco frequentato.

Nel 1997/98, tuttavia, è stata ampiamente rinnovata con un costo di 14,5 milioni e riaperta nel 1999. Tuttavia, la spa emana ancora un'aria di incanto, come un vecchio castello le cui mura hanno tante storie da raccontare...

Oggi l'Allenmoos offre una varietà di attrazioni: la piscina di 50 metri ha una torre per i tuffi, mentre la piscina per i non nuotatori ha uno scivolo di 72 metri. I più piccoli possono anche divertirsi in una piscina separata per bambini. Campi da pallavolo, un ristorante, aree per il barbecue e spogliatoi completano le strutture della grande piscina all'aperto. Tuttavia, è sempre possibile trovare un posto tranquillo nella piscina più grande della città (45.000 m2). 

I bagni di Allenmoos sono raggiungibili dall'Hotel Alexander con il tram 15 o dalla stazione ferroviaria con il tram 11 in 15 minuti. 

Dove nuota il nostro management? Piscina del fiume Unterer Letten 

La "Underi Lätte" è la più antica piscina fluviale della città di Zurigo e un popolare luogo di incontro per i residenti locali.

Dopo essersi tuffati in acqua, i bagnanti scivolano a valle nel canale di nuoto. Alcuni lottano contro la corrente, ma la maggior parte risale a riva e corre indietro, dove il divertimento ricomincia. C'è anche una piscina per non nuotatori, una piscina per bambini e una piattaforma per i tuffi di 3 metri. Un chiosco offre specialità alla griglia, insalate fresche, pasta e antipasti. Qui si svolgono regolarmente eventi culturali serali e in estate si tiene un cinema all'aperto.

Storia/Architettura

Costruiti nel 1909 dagli architetti Fissler e Friedrich, i bagni Untere Letten sono i più antichi bagni fluviali della città di Zurigo. All'epoca, la piscina all'aperto in legno superava la portata di tutti i bagni convenzionali. Ancora oggi è quasi interamente conservata nel suo stato originale. Nel 1956, su progetto di Elsa ed Ernst Burkhardt, sono state aggiunte una piscina per non nuotatori e una per bambini. Nel 1986 è stato classificato come edificio protetto.

È possibile soffermarsi sotto i pergolati ombrosi del Kastenbad, sulla terrazza solarium lungo il fiume o nel cosiddetto "Luftbad" con prato per prendere il sole e alberi. All'inizio, l'Untere Letten era una piscina solo per uomini, mentre la piscina per donne (nella parte superiore del complesso) è stata aggiunta in seguito. Oggi tutte le piscine sono miste.

Kiosk Josefwiese 

Josefwiese è il vicino luogo di incontro del quartiere per la ricreazione e la socializzazione. Spazio e luogo per tutti e tante cose: offerte e opportunità.

Il team del chiosco e del bistrot si occupa di soddisfare gli assetati e gli affamati con un menu semplice e curato durante tutta la giornata e le stagioni.
La salsiccia alla griglia, l'insalata, la birra.
La salsiccia, il Gasparini glacé, il cappuccino.
Privo di pubblicità, di consumazioni obbligatorie e di prenotazioni, il bistrot dell'associazione dei chioschi Josefwiese serve giovani e meno giovani dal 1996.

Sani, la nostra regina dello shopping - Bahnhofstrasse di Zurigo

La Bahnhofstrasse offre tutto ciò che il cuore desidera: la moda, l'arte e le specialità zurighesi attraggono sia gli abitanti che i visitatori, e questo viale dello shopping famoso in tutto il mondo è stato creato dopo la costruzione della stazione ferroviaria principale di Zurigo. Sul luogo in cui 150 anni fa si trovava il fossato di fortificazione della città, oggi collega il lago di Zurigo con la stazione ferroviaria principale su una distanza di 1,4 chilometri. Qui si trovano numerose boutique, grandi magazzini e negozi di orologi, oltre alla Paradeplatz, il centro delle banche svizzere. La Bahnhofstrasse è apprezzata sia dagli abitanti del luogo che dai visitatori e merita sempre una visita. In estate si può passeggiare tranquillamente fino al lago, mentre in inverno si può trovare vin brulé e cioccolata calda a ogni angolo. Rennweg e Augustinergasse conducono dalla Bahnhofstrasse al pittoresco centro storico.

Laura's Cocktails- Jules Verne Panorama Bar

Laura's Cocktails- Jules Verne Panorama Bar

Nel cuore del centro città, troverete probabilmente una delle viste più spettacolari sui tetti di Zurigo, sul lago di Zurigo e fino alle Alpi.

 

Pochi ristoranti hanno una vista migliore su Zurigo del famoso Panoramabar Jules Verne, nel cuore della città. Il bar si trova nella stessa torre dell'osservatorio Urania (ma non ha nulla a che fare con esso).

Un ascensore nella Brasserie Lipp porta al bar panoramico sopra i tetti di Zurigo. Una volta arrivati, vi aspettano deliziosi cocktail e vini accanto alla meravigliosa vista panoramica. Dal lunedì al venerdì, potrete gustare pranzi di ispirazione francese e piccoli spuntini durante la giornata.

L'intera Zurigo è ai vostri piedi e il panorama alpino sul lago di Zurigo completa l'incredibile vista. L'ideale per i romantici!

Jules Verne Panorama Bar
Laura's "Badi-Bar" - Die Barfussbar

Laura's "Badi-Bar" - Die Barfussbar

Uno dei miei "Badi-Bar" preferiti è il Barfussbar con vista sulle due chiese Grossmünster e Fraumünster e sulla Limmat.

 

L'originale stabilimento balneare in stile Art Nouveau nel centro di Zurigo merita da solo una visita. Durante il giorno è riservato alle donne.

Ma quando la giornata volge al termine, tutti sono i benvenuti al bar. Bar a piedi nudi: questo va preso alla lettera.

Le scarpe sono in attesa all'ingresso. E la domenica si balla, a piedi nudi e all'aperto.

Barfussbar